E' una delle calette più rinomate dell'Isola di Ponza. Le due grandi piscine dalle splendide acque cristalline ti fanno capire di essere in un luogo incantato, dove prevale la straordinaria forza della natura.
raggiungibili da un sentiero via terra composto per la maggior parte da gradoni ricavati nella roccia. La difficoltà del sentiero è minima. Guarda la mappa in fondo alla pagina.
I nostri consigli:
La caletta è meravigliosa, le insenature nelle rocce la rendono un piccolo gioiello naturale. Proprio per questo l'affollamento nei periodi estivi è piuttosto alto. Il sentiero per arrivare conta circa 300 scalini, ma non scoraggiatevi, vi assicuriamo che ne vale davvero la pena!
Una splendida baia scolpita nel mare, con la stessa cura con la quale uno scultore scolpisce la propria opera d'arte. Il "Fontone" meglio conosciuto come Piscine Naturali.
Sono una delle maggiori attrazioni turistiche dell'Isola di Ponza; si sono formate in seguito all'intensa attività vulcanica dell'Isola.
Negli anfratti della roccia i pescatori hanno ricavato dei caratteristici depositi per le barche e gli attrezzi da pesca.
L'acqua limpida e pulita fà da padrona, tra le piccole grotte utilizzate dai pescatori come rifugio per le loro imbarcazioni.
La posizione sulla mappa indica la Baia delle Piscine Naturali