STATO ATTUALE:Chiusa al pubblico (spiaggia delimitata da Boe)
IN OMBRA:dalle 16:00 circa
Apprezzata per le sue straordinarie caratteristiche naturali e la bellezza del paesaggio circostante. Ricca di pietre sulfuree con le quali si producono maschere purificanti e fanghi per il corpo.
Prende il nome dalla pianta che si protende fin giù dalla spiaggia. La spiaggetta è sassosa e sabbiosa, l'acqua a riva è di una trasparenza particolare dovuta alla roccia bianca presente. Sulla sinistra si possono notare macchie color giallo dovute alla presenza di zolfo misto a bentonite e caolino. Di fronte invece si possono notare i resti del monastero cistercense. Sulla destra vi è una grotta accessibile solo a nuoto.
Curiosità: ACala Felceè possibile trovare pietre sulfuree con le quali fare maschere al viso rigeneranti o fanghi per il corpo. Questa zona è riparata da quasi tutti i venti tranneTramontanaeMaestrale.
Attualmente la spiaggia di Cala Felci è chiusa al pubblico per dissesto idrogeologico, si attendono i provvedimenti per la messa in sicurezza di questo meraviglioso angolo di paradiso.
Come arrivare:
è possibile raggiungere Cala Felci con i vari servizi offerti di accompagnamento alle spiagge.
I nostri consigli:
Si rimane catturati dallo straordinario colore delle acque e dall'armonia tra natura e mare. Consigliamo almeno una visita in questa bellissima spiaggetta, anche se purtroppo allo stato attuale delle cose è impossibile farvi sosta in quanto zona pericolante. Sarà possibile fare il bagno solo nell'area circostante la spiaggia, a bordo di una piccola imbarcazione.